Discussione: motori per 1/8 quale?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 09, 20:58   #27 (permalink)  Top
Skiev
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
Son d'accordo che sicuramente anche i materiali influiscono però credo che nn faccia mica tanto bene neanche al velineon andare a quelle temperature, ho un amico che progetta motori e generatori elettrici per caccia militari mi ha detto che comunque a quelle temperature ci può essere il problema dello scioglimento del materiale isolante sui fili del bobinaggio...
Guarda io ho un align cuscinetti in ceramica super efficienza, tecnologia giapponese scritto ovunque eppure è cotto anche lui...
I neu ogni tanto saltano anche loro.
Per mia esperienza e ripeto mia esperienza ho notato che fintanto che tengo le temperature sui 50 55 gradi non ho mai problemi col motore.
Poi che possa esserci il velineon che tira fino a 100 e piu gradi bene e ti credo, però son sicuro che ha dei limiti anche questo motore, tipo l'albero da 3.17 il fatto che a 4s è un dubbio pure lui come vada, poi ripeto non ce l'ho per cui non ne voglio parlare ne bene ne male....
Dico solo che senza spendere un capitale per un motore nuovo ci può essere una spiegazione che può dar la speranza di provare a sistemare il danno con poco, come dico che un motore piu bello sicuramente ha dei margini superiori ma può rompersi pure lui.
Tutto qui.
Questo lo quoto tutto
... e mi tocco sul fatto che il Velineon abbia dei limiti
Già... albero da 3,17 ... forse l'unico punto debole.