Citazione:
Originalmente inviato da LuCa999 Domanda/consiglio
avete presente il treno lima giapponese per l'alta velocità? Quello blu/bianco che sembra il pendolino? Sono un felice possessore di questo convoglio, e di recente è nata (tra amici) una spece di nuovo modo di "gara".
Avremmo intenzio di piazzare un "ovale" a 4 tratte di 15 x 3 metri per gare ad alta velocità tra modelli (totale lunghezza pista esterna 35 metri circa).
Scopo del macht raggiungere primi il traguardo / non deragliare / raggiungere la velocità max.
Il mio convoglio ha però i carrelli e ruote in plastica e dalle rimembranze da bambino erano più le volte che era fuori pista che sul tracciato.
Oltre che il suono più piacevole del metallo su metallo, mi confermate anche voi che le ruote di metallo conferiscono più stabilità al mezzo?
Inoltre.. come posso aumentare velocità e stabilità a parità di tensione e senza toccare l'estetica?
Tipo un "pimp my ride" ma trasformato in "pimp my train"
(la scala è HO) |
Ciao Luca, io posseggo il tgv in questione, ma ha le ruote metalliche.
Secondo me con le ruote metalliche un convoglio e' piu' stabile,
Ho comunque delle carrozze di altri convogli con le ruote in plastica che corrono benissimo. Nell'insieme le ritengo piu' leggere, ma non mi danno problemi.
Visto che nel tuo argomento hai toccato un treno a me molto caro, ne approfitto per aprire un post specifico, non nel tuo in quanto qui l'argomento e' un altro.
Ciao