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Vecchio 16 aprile 09, 12:59   #793 (permalink)  Top
jari81
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ma quale domanda stupida... a tutto c'è un perchè ed a volte si agisce d'istinto.

1° motivo
E-Maxx ~ 5 Kg.
Mugen ~ 4 Kg.

2° motivo
Il Kit EZ pesa 120 gr in più del Kit Velineon, ERGO, vorrei far pesare il meno possibile la mugen.
Inoltre l'ESC EZ è gigantesco... troppo ingombrante!

3° motivo
Con l'E-Maxx non voglio fare pista quindi pensavo fosse meglio un motore con più coppia e meno velocità
Di conseguenza il contrario, con la mugen voglio fare pista e il Velineon è un missile

4° motivo
L'E-Maxx lo uso più spesso ed il velineon che stacca a 3,7 mi fa impazzire ed ho meno autonomia.
Pensavo che sulla Mugen questo problemuccio non mi dovrebbe infastidire più di tanto (ma forse mi sbaglio e comunque in futuro sostituirò l'ESC VXL3S con un mamba o qualcosa del genere e programmabile)
Tra l'altro testato che il Kit EZ mi offre 35-40 minuti di goduria, 10 in più del Velineon.

5° motivo
Le rotture di Urakan prima e di Culatello poi.
Sembra proprio che il motorello EZRun non gradisca le tirate di collo a 4S (a 3S non è il caso di usarlo in pista, troppo lento).
L'EZ 3674SL è venduto come motore alimentabile fino a 4S, in realtà fin'ora quelli che si sono rotti erano tutti alimentati a 4S (o qualche pirlone USA a 6S), secondo il mio ignorante parere è un motore assemblato con materiali scadenti e quindi più soggetti ad usura!



Uffff....
cavoli vero non ci avevo pensato ai rapporti peso ecc ecc... giusta scelta.. e poi è vero .. l'esc da 80A è immenso!
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