Discussione: Club KDS - 450S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 09, 01:06   #571 (permalink)  Top
Claudio 63
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
tranquillo.....
Coder, sai com si usa lo swashplate leveller? L'ho preso sentendo che è un arnese essenziale, ma quando lo devo usare?
Allora cominciamo:
1) Il frenafiletti ne metti una goccia sulla vite, e poi ripassa la vite con le dita, affinchè il frenafiletti vada solo sulla filettatura della vite. Altrimenti fai un pasticcio terrificante (e poi te ne accorgi quando le devi smontare).
2) Ripeti la stessa operazione anche per le manine portapalini di coda. (non stringere a morte i palini lasciali un po' laschi affinchè si stabilizzino durante il volo).
3) Lascia perdere, per ora, lo swashplate leveller. Perchè il suo utilizzo implica lo smontaggio parziale della testa e a meno che non ci siano grossi difetti di settaggio evita di cercarti rogne prima del tempo.
4) Spero che tu abbia comprato un bilancino per pale come questo o simile:Heli-Max Bilanciapale per elicottero - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC. Ti aiuta nel bilanciamento delle pale che tanto avrai dovuto smontare comunque per mettere il frenafiletti sulle viti dello spindle (alberino delle manine portapale)
5) metti un po' di frenafiletti (usa il metodo che ti ho suggerito nel punto 1)sulla vite che blocca il link al piatto sul servo del "cabra e picchia" (servo anteriore) a me è successo che si è svitata e non ti dico che schianto favoloso.
6) segna una pala con un colore oppure usa un'adesivo colorato (caso mai la dovessi bilanciare) affinche tu possa vedere se devi fare il trakking. Comunque puoi fare trakking anche senza mettere l'eli in moto verificando che l'inclinazione iniziale delle pale sia uguale per entrambe. Io spesso lo faccio così, che è meno rischioso e ormai saglio di rado poi con un misuratore di passo e ben difficile.
7) ultima cosa: il giroscopio è in head lock quando il led rosso è acceso e tu non stai toccando il comando del timone (se si spegne quando usi il comando del timone è tutto normale)
Per ora ti dovrebbe bastare se ho trascurato qualcosa fammi sapere.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando