San Vito dancing
Ho verifivato l'mpulso inviato dalla trasmittente su ogni singolo canale della ricevente con"check master", questo con sistema Corona V1 e qpcm hitec.
Il trabicolo dovrebbe misurare il segnale che arriva al servo che in posizione centrale dello stick mi da una lettura di 1500ms (penso siano millisecondi), il segnale può variare da 900 a 2100. Test- Collegato canale 1, motore 0%, lettura impulso
, motore 50%, lettura impulso
questo è stato ripetuto per i canali 2,3,4 e 6 che sono quelli che uso, con le due diverse riceventi. Risultato-con lo stick motore a 0%
qpcm- sostanzialmente stabile fluttuazioni +-1.
2.4GHz- come sopra ma le fluttuazioni si aggirano su +-3
con stick motore a 50%
qpcm-come sopra ma con fluttuazioni più rapide
2.4GHz-aumento velocità di fluttuazione con picchi di +100:400
Il dato interessante che agendo sullo stick dx (motore), i canali 2 e 4 (stick sx in posizione centrale) fluttuano, radio in Mode1.
A questo punto mi chiedo se il problema possa dipendere dalla radio (stick dx, trasduttori con problemi), e il problema diventi più evidente con il sistema Corona perchè più sensibile oppure.......non so!
Se quanto detto è vero montando la trasmittente su una radio senza problemi il trillo dovrebbe sparire, appena tovo una radio disponibile verifico.
Per Giova,
è molto interessante il collegamento che proponi, non sapevo si potesse fare, questo dovrebbe servire ad eliminare le variazioni di corrente non del segnale?
E' vero che i carichi aerodinamici sulle superfici mobili e quindi servi aumentano, ma la considerazione che ho fatto è che non uso mai tutti i servi contemporaneamente e stimare un consumo di corrente medio su tutti e sei i servi possa essere realistico, comunque rispetto a 3A nominali e 5A di picco dovrei avere del margine.
|