Discussione: variatore jeti jes 20
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Vecchio 16 novembre 05, 14:00   #23 (permalink)  Top
flyer
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Ciao, parlare di forza e' un concetto vago .... bisogna parlare di potenza meccanica erogata sull'asse dell'elica. Ora ogni motore ha costruttivamente un punto di lavoro chiamato coppia massima che in pratica rappresenta il regime di rotazione in cui riesce a trasferire la massima potenza meccanica sul carico.

Se un motore e' progettato per erogare la coppia massima ad un certo valore RPM negli altri punti di lavoro avrà un rendimento inferiore. Siccome il motore che hai tu ha una KV alta e' fatto per girare veloce e con eliche piccole. Se ci metti un'elica grande e lo sovraccarichi la coppia di spunto potrebbe rendere difficoltoso per il regolatore startare il motore.. Una cosa pero' e' sicura, se hai messo un elica nel range di quelle consigliate ... max 5x5 e le batterie sono buone e di sufficente amperaggio probabilmente il problema e' da ricercare nel regolatore.. che elica ci hai montato ?

P.S. Lo speed400 ha una KV piu' bassa

Ciao, Flyer
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