Citazione:
Originalmente inviato da Pippo_123 Premetto a tutti che sono un' ignorante assoluto in questo sport, mi sono avvicinato solo ora comprando un'auto elettrica, quindi non "insultatemi" per domande che per voi ESPERTI sono stupidissime.
Ho qualche problemino nelle regolazioni del radiocomando!!!
1) Ho 2 piccoli selettori vicino al quarzo con scritto "SERVO REV. SWITCH". Un selettore è ST l'altro è TH entrambi possono avere posizione N/R. Che regolano?
2)Nello stesso punto ho anche una manopolina con scritto ST.D/R,a che cosa serve?
3)Ho poi un'altra manopolina con scritto STEERING TRIM, questa penso sia per posizionare in maniera corretta (dritte) le ruote.
4)Ultima manopolina THROTTLE TRIM, che se la giro in un verso non succede nulla, mentre se la giro nell'altro verso si sente un sibilo e l'auto ninizia a camminare marciaindietro.
5)Mi pare di aver capito che è necessario incollare le gomme al cerchione.
GRAZIE |
Provo a risponderti anche s enon ho sotto mano il radio... allora gli swich dovrebbero essere i reverse, ovvero se sposti quello dello sterzo (ST) inverti la direzione di sterzata (se prima girando il volantino in avanti giravi a destra, spostando il tasto, curverai a inistra), lo swich del throttle (TH) serve per fare la stessa cosa dell'altro solo per l'accelerazione/freno.
La manopolina con scritto ST D/R serve per regolare il raggio di sterzata del servo (più aumenti più le ruote gireranno con un raggio maggiore).
Il trim con scritto ST. regola l'angolo di sterzata girandolo verso in avanti le ruote si direzioneranno verso destra, l'opposto regolando verso il senzo opposto) se hai problemi ad andare dritto puoi regolare con quello.
La manopolina con scritto TH serve per regolare la sensibilità del "grilletto" per l'accelerazione e il freno, non lo toccherei, attento a girarlo troppo in un senso che poi anche senza toccare niente va avanti o in retro (dipende da come hai regolato)...
non so se sono stato chiatro ma ci ho provato