Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 05, 13:56   #12 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by fai4602@16 novembre 2005, 12:39
Concordando genericamente con te sull'assolutismo in aeromodellismo, ritengo da parte mia più confacente la sostituzione di una vite superiore del tappo, destra o sinistra a seconda della coformazione interna del carter.

Mi puoi per piacere spiegare la ragione di quella destra piuttosto della sinistra ?

Inoltre il tuo sistema, che è la prima volta che vedo adottato, non è che crea un eventuale punto di rottura del carter nella malaugurata eventualità di crasch ?

Grazie.
Grazie per la correzione... la ragione e' che mi sono semplicemente sbagliato la dx con la sx. E' ovviamente la vite che va direttamente nel travaso opposto allo scarico che va usata... sorry
Un forellino passante da 1,5mm non credo che indebolisca la struttura. Tieni presente che l'ho fatto su degli MDS 58 e 68 e su 3 g2300 come quello della foto. In motori molto piu' piccoli potrebbe anche essere come dici ma nei micro difficilmente si montano pompe.
Uno dei G2300 era montato sull'ormai famigerati Yak distrutto per l'interruttore. Del motore si e' salvato solo il tappo postreriore e l'accoppiamento ma il carter si e' rotto nel carburatore mentre l'aletta forata e' assolutamente integra nonostante la disastrosa caduta sui sassi.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando