Qui si potrebbe aprire un bel dibattito...
personalmente mi sono stancato delle riceventi micro che a me hanno sempre dato problemi (colpi di interferenza che pero' non mi fanno volare tranquillo) Le uniche con cui non ne ho avuti sono le Jeti (quelle dorate o argentate non quelle piccolissime traslucide col qualzo esterno) ma ho usato solo le 4ch. Suppongo che anche le 5ch e 7ch della stessa serie siano altrettanto buone.
Parlano molto molto bene delle Schultze ma no ho esperienze dirette in proposito.
Se la prendi in PCM deve essere obbligatoriamente della marca della trasmittente. La trasmittente che usi deve pero' poter trasmettere in questo modo. Tutte le altre sono in PPM e praticamente compatibili con tutte le TX. L'importante e' usare sempre il quarzo di marca dell'apparecchio su cui andra' installato.
Singola e doppio conversione si riferiscono al sistema usato per migliorare la selettivita' della RX. I linea di principio e' meglio una doppia conversione ma a mio avviso e' preferibile una buona singola che una doppia scadente (mi sembro il buon Max Catalano dei tempi di Quelli della Notte
)
Spero di averti chiarito un poco le ideee. Se trovo il link ti rimando ad un paio di articoli che spiegano molto bene i sistemi di Tx e RX...