Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Chiedo a tutti i possessori di rex infusolato che curva passo gas gli anno dato per non vedere quell'odiosa vibrazione sulla deriva di coda.Il bilanciamento delle pale a questo punto lo escluderei,piuttosto penso che abbia bisogno di valori gas-passo ben precisi(il gas dovrebbe essere ridimensionato di brutto).Di curve ne ho provate molte fino adesso ma la deriva continua a dirmi di no.
Voi avete risolto o ci avete fatto l'occhio? |
Pignone da 11 e curva non superiore all'ottantacinque/novanta per cento.
Passo a fondo stik anche oltre 12°.
Interponi una spugna a celle chiuse all'uscita del tubo di coda dalla fusoliera, in modo da far fare "corpo unico" tra tubo, appunto, e fusoliera stessa.
Con questi piccoli accorgimenti, le vibrazioni si ridurranno di molto e l'ordinata risulterà praticamente immobile, se non nelle prime fasi di accensione del rotore, dove le vibrazioni saranno dovute anche ad un non perfetto allineamento della pale.
Il pignone piccolo e la curva non esasperata, abbasseranno notevolmente la reattività del modello, ma d'altronde con una fusoliera, il 3D non è gradevole a vedersi
. Il tempo di volo dovrebbe spaziare tra 7 e 9 min. con una FP 2100.
Inutile dirti che la meccanica deve essere al top, nessun gioco e niente deve essere storto e traking perfetto, pena vibrazioni ovunque.
Comunque la maggior parte delle vibrazioni, sono dovute anche al fatto che per montare la fusoliera correttamente, è necessario rimuovere i tiranti del tubo di coda...
Se hai ulteriori domande chiedi pure.