Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Naaah, mica è un ARF che gli ficchi su servi e radio e vola!
questo è unop scratch-build, va costruito sopravvivendo agli errori del progettista (ehm ), e poi andrà testato e ottimizzato in volo inventandosi tutto, capendo quali sono i suoi punti di forza e le debolezze, quali escrusioni, quali accorgimenti, quale centraggio ne caveranno fuori un magbnifico modellino!
Il grosso del lavoro è tuo, scherziamo?
(comunque nonsotante i tempi lunghi dovuti a lavoro e bimba arriverò pure io a fare il mio, eccheccavolo).
Quanto alla viti, stramannaggia, pure io sono senza. a occhio sono 2,5 mm, abbastanza difficili da trovare, purtroppo. |
Sino ad ora sono diventato matto per trovare viti e vitine.... ho scoperto che che la ferramenta vicino a casa mia tiene tutti i tipi di vitine autofilettanti con dadi e altro, costano na cavolata (un tot all'etto, ese 30 viti con 30 ranelline, lunghe da 2,2mm di diametro, 70 cents. se vado in un negozio di modellismo per le stesse viti mi spiumano).
Oppure Barra filettata da 3mm con 6 dadi normali, sei dadi autobloccanti, 12 ranelle.... circa 2 euro.....
La stessa identica barra filettata se la prendo nel negozio di modellismo la pago il doppio se non il triplo.