Citazione:
Originalmente inviato da mat8861 SI proprio quelle.....smontale e metti il frenafiletto, come consigliato nel video di pessottino metti una goccia direttamente dentro la barra e non sulle viti cosi eviti di far andare il frenafiletto sui cuscinetti. Una altra cosa che ti consiglio di controllare (anch'essa assemblata di fabbrica) sono le viti delle "manine" per le pale di coda, controlla pure che la vite sul blocchetto delle pale sia ben stretta (la vite che fissa il blocco pale all'alberino mosso dalla cinghia) A me era leggermente lenta, le pale giravano insieme al rotore ma al decollo l'ely si avvitava su se stesso.....e solo per caso me ne sono accorto!! Il rotore gira in senso orario e le pale di coda devono girare in senso antiorario, se non fosse cosi devi girare la cinghia nel senso opposto. Stessa cosa per il gyro assicurati che sia in head locking (con la radio setti a 70% la sensibilita' del gyro)se sposti la coda da un lato il blocco di coda si deve spostare nel senso opposto. Questi sono i problemi che ho incontrato...buon volo!!
GRAZIE, sempre gentilissimo....potremmo chiedere ai moderatori di fare un post stikkato con la tua lista delle cose da controllare, per evitare spiacevoli incidenti. Che ne pensi?
Ciao |
Il fatto è che bisogna leggere e poi leggere ...ma purtroppo ..è sui manuali
che bisognerebbe mettere in grande rilievo questi pericoli...
E' chiaro che se non ci fosse questo forum e i .. benefattori che rispondono con pazienza alle domande e che mettono in guardia... nessuno riuscirebbe a far volare in modo decente un heli. Non parliamo poi delle istruzioni con le TX..
Al di là di tutto, la cosa più brutta è che quando ti capita un problema tipo il tuo ( ma è successo anche a me e a tanti altri ) ti rimane sempre un pò di paura...forse da un lato è meglio ... così da evitare eccessive confidenze...
però ..se non fosse accaduto .. sarebbe stato più bello ! E' per questo che cerco di mettere in guardia chi potrebbe ..cascarci.
ciao