BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Rustler VXL Topic
Discussione: Rustler VXL Topic
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Vecchio 15 aprile 09, 15:06   #1671 (permalink)  Top
jari81
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Originalmente inviato da johnny-saba Visualizza messaggio
Ciao ragazzi..Sono nuovo del forum.
Domani mi arriva il rustler nuovo da prato!
Ho cercato di leggere piu post possibili su questo topic per non ritrovarmi a fare domande inutili e ripetitive..Solo che come capirete 180 pagine sono un po troppe!
Quindi vi elenco qui le mie impressioni, domande e dubbi
Premetto che ho intenzione di girare su piste in terra con salti, che su skate park asfaltati e ampi.
Rapporti: quali mi consigliate considerando che su pista avro bisogno di spunto tralasciando completamente la velocita di picco mente sugli skate park dovrò rimanere sul compromesso spunto, allungo??
Ruote: Consigli per ruote da offroad? sull asfalto dovrei girare bene anche con le originali? é vero che se aumento troppo il raggio del cerchio e quindi anche il peso delle stesse sovraccarico i rapporti?
Pile: consiglio su NH e lipo con buon rapporto erogazione durata?
Ammo: essendo un 2 WD qual e il modo migliore di dare un po di trazione all anteriore per renderlo un po piu guidabile?

Grazie in anticipo e ciao a tutti.
(forum eccezzionale pieno di competenti e appassionati!!)

ti arriva il vxl? .. quello brushless o la version XL-5?
pe ri rapporti io ti consiglio quelli originali .. hanno ottimo spunto e ottima velocità di punta.. poi vedi tu se vorrai avere maggior spunto diminuisci il pingone... e viceversa.
Le ruote originali sono da off road ... se le usi su strada dopo poco te le troverai liscie. Da asfalto ci sono le anaconda che però a mio parere non sono poi sto granchè ma da on non trovi poi cosi ampia scelta. se hai la versione VXL vai di lipo a 7,4 V (se vuopi esagerare vai di 11,1 ma diventa davvero dura pilotarlo). Che abbiano almeno 4000 mah. Idem per le nimh almeno 4000 mah e 8,4 V (anche le 7,2 V vanno bene ma le prestazioni sono "normali" ).
sul 2wd hai poco da fare... avrà sempre tendenza ad impennare e quindi perdere aderenza sull'avantreno. in pista imparerai a frenare per enrtrare in curva in modo di dare peso avanti .. non è semplice da guidare.. ma una volta imparato a guidare questo vai traqnuillo con qualsiasi altra macchina.
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