Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Quali ti si sono staccate? Le vitine all'interno delle manine porta pala?
Le mie sembrano ben strette ma se c'è il rischio le tolgo e ci metto un bel pò di frena filetti, fammi sapere! Grazie! |
SI proprio quelle.....smontale e metti il frenafiletto, come consigliato nel video di pessottino metti una goccia direttamente dentro la barra e non sulle viti cosi eviti di far andare il frenafiletto sui cuscinetti. Una altra cosa che ti consiglio di controllare (anch'essa assemblata di fabbrica) sono le viti delle "manine" per le pale di coda, controlla pure che la vite sul blocchetto delle pale sia ben stretta (la vite che fissa il blocco pale all'alberino mosso dalla cinghia) A me era leggermente lenta, le pale giravano insieme al rotore ma al decollo l'ely si avvitava su se stesso.....e solo per caso me ne sono accorto!! Il rotore gira in senso orario e le pale di coda devono girare in senso antiorario, se non fosse cosi devi girare la cinghia nel senso opposto. Stessa cosa per il gyro assicurati che sia in head locking (con la radio setti a 70% la sensibilita' del gyro)se sposti la coda da un lato il blocco di coda si deve spostare nel senso opposto. Questi sono i problemi che ho incontrato...buon volo!!
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Ho aggiunto nelle paginette.. della mia firma la raccomandazione a smontare
se arrivano premontate...meglio una consiglio in più ... questa cosa NON deve avvenire ! A nessuno !
ciao |
GRAZIE, sempre gentilissimo....potremmo chiedere ai moderatori di fare un post stikkato con la tua lista delle cose da controllare, per evitare spiacevoli incidenti. Che ne pensi?
Ciao