Sullo Sniper è praticamente impossibile montare i carrelli per via del ridossimo profilo alare che costringerebbe a lasciare i meccanismi di retrazione e le gambe przialmente fuori anche in posizione retratta. Sull'F18 non si possono montare retrattili perchè la fusoliera è interamente occupata dai condotti e non c'è spazio per i carrelli, il Mig29 è l'unico dei 3 che potrebbe montare i carrelli. Io ho da poco finito di montare il mio ma l'ho fatto senza carrelli. Il modello è pesantissimo anche senza, necessita di motori potenti (2 x 2w25) pacchi celle pesanti e costosi (2 pacchi 6 celle da almeno 3000) e regolatori (opto) da almeno 70A. Fatti due conti il modello viene a costare senza carrelli oltre 1000 ....
Tra gli Het l'unico veramente predisposto al montaggio dei retrattili è il Mig21 (non è particolarmente difficile e il kit prevede già tutta la minuteria necessaria) oppure inventarsi il modo di montarli sul Hawk E.Flite, A4 TopmodelCZ ....