Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 09, 01:41   #8 (permalink)  Top
gmo78
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
In effetti i pendii che ho visto io (dall'autostrada) erano tutti esposti più o meno a ovest e tirava nord/est.... però col vento giusto devono tirar su che è un piacere, anche solo di dinamica...
Mai volato sul Vesuvio? A occhio sembra un pendio da urlo, sempre che sia consentito volarci, essendo parco nazionale... Non ci sarebbe nemmeno il problema della direzione del vento, basta girargli intorno..... beh si, ci sarà un po' da scarpinare, ma il pendio è anche questo...
Se tira ovest è semplice, lanci dal sentiero che porta al cratere, oppure direttamente dal bordo del cratere in direzione del golfo di Napoli. La pendenza è perfetta. L'unico problema è la presenza dei turisti, però con un gommolo magari se po' fa'....

Una giornata sul cratere?.... Mi sono fatto 4 giorni pieni di, nell'ordine: Pompei, Vesuvio, Ercolano, Napoli, Solfatare di Pozzuoli, Reggia di Caserta, Paestum, Oplontis/Villa di Poppea, Villa di Arianna, Museo di Pompei, oltre a svariate magnate di pesce....
ne ho avuto di tempo per imparare la lingua..

Marco
Non ho mai volato sul Vesuvio, oltre che per la distanza e i turisti, anche per la presenza di pendii migliori a distanze minori.