Citazione:
Originalmente inviato da nicoconte75 Ciao a tutti e complimenti per il Forum.
Premetto che sono un super appassionato di modellismo dinamico..
Praticamente mi mancavano solo gli scafi all'appello..
Proprio per questo ringrazio sin d'ora quanti mi vorranno rispondere sull'acquisto fatto recentemente..Aquacraft RIO 51..
L'ho provato sabato scorso e non mi e' sembrato malvagio, credevo sinceramente un po' piu' veloce ma ho letto che dovrebbe migliorare le prestazioni montando un elica a 3 pale..
E' motorizzato con un Fuji-Imvac 28 cc, che non mi convince appieno..
Infatti mi fa impazzire per andare in moto..
Proprio in riferimento al motore, volevo chiedervi se con uno ZENOAH ed eventualmente quale, le prestazioni e la regolarita' in genere sono migliori (Ho 4 FG fuoristrada che lo montano e sono meravigliosi), e soprattutto se e' provvisto di frizione in quanto il mio non ce l'ha ed e' inaccettabile il fatto di non potersi fermare e ripartire a piacimento..sempre che non esista anche per il mio Fuji-Imvac 28 cc..
Grazie a tutti e a buon rendere..
Ciao |
certo che vederlo andare sul filmato è tutt'altra cosa, eh?
Video Modellismo (Modellismo.tv) - AquaCraft Rio 51 Motoscafo a benzina in azione!
Mi intendo più di elettrico, cmq per quanto ne so provo a rsponderti:
Si cambiando l'elica può migliorare, ma ...:
- non è detto che debba per forza essere a 3 pale;
- NESSUNO purtroppo può tirare fuori la misura giusta dal cappello, devi provarle una per una sulla TUA barca, tenendoti intorno alla misura di quella che monti ora cercando di capire se è trppo piccola, troppo grande, poco passo, troppo passo, ecc ecc
Lo Zenoah 260PUM è decisamente meglio di quello che monta 'sta barca, ma non se la barca "se lo merita".Lo Senoah può anche montare la frizione, che non indispensabile, ma solo a gusto personale.
Marco