Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 05, 08:58   #72 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@15 novembre 2005, 20:09
-------
Prima, fino all'anno scorso, eravamo sotto l'ala del locale Aero Club.
La nostra quota annua era di circa 130 Euro e di questi a noi rimanevano le "briciole"; letteralmente le "briciole".
Ora, dal primo gennaio di quest'anno, siamo una "libera" Società Sportiva affiliata alla FIAM. In sede assembleare abbiamo deciso di aumentare la quota annua a 150 Euro (accidenti, non ricordo bene, Marcoooooo! ....aiutooooo!); di questi, circa 50, o poco più, vanno alla FIAM (affiliazione, assicurazione.....): il resto è NOSTRO, e ce lo gestiamo come ci pare. Abbiamo già effettuato diverse migliorie al nostro campo e altre verranno.
Devo riconoscere che, nonostante il "non facile" rapporto con FIAM, le cose per noi sono di molto migliorate e questo anche grazie alle opportunità che ci vengono dall'affiliazione alla FIAM stessa, perchè ignorarlo.
Non sono d'accordo sul fatto che la FIAM stia li solo per chiedere soldi. Noi, a conti fatti, stiamo molto meglio di prima.
E, poi, a pensarci bene, la FIAM più di tanto non rompe.....! La sostanza è che noi dopo tanti (ma tanti) anni, ci facciamo finalmente gli affaracci NOSTRI sul NOSTRO campo di volo.
E anche quando vado in pendio (mon amour), poco, recentemente, purtroppo, mi sento più ...... tranquillo, più ....... sicuro.
Non desidero che qualcuno ritenga queste mie parole come lodi sperticate alla FIAM, mi sono limitato ad elencare dei fatti. Anche a me ci sono cose che non piacciono molto, l'ho già precisato nel mio precedente post.
Caro Franco, non eravate obbligati a pagare l'associazione al locale Aeroclub come non lo siamo mai stati noi verso il nostro, tranne i detentori di licenza FAI naturalmente.
Ed ora costoro come fanno ? o faranno ?
Dal lato pratico quello che avevate prima l'avete pure ora. Cioè nulla di più.

Il mio gruppo di appartenza è stato uno dei primi del triveneto ad associarsi alla fiam. Credevamo nello scopo per cui era sorta ed abbiamo aderito dando tutto il nostro appoggio.
Ma probabilmente siamo stati pure i primi a sganciarci essendo stati scottati dall' atteggiamento per nulla democratico emerso poco dopo.

Dò ragione a Peppe che creare un A&C ad hoc sia utopistico, ma che bello sarebbe.

Comunque sia parecchio tempo addietro ricordo di avere espresso il mio pensiero sulla possibilità (ormai tardiva assai) di far sorgere un'altra associazione in contrapposizione alla fiam. Se qualcuno ha voglia di adare a spulciare.........
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando