Ma no ma no...non vendere nulla!
ti sei appena comprato uno dei migliori RTF in commercio...certo potevi partire con qualcosa di più semplice...ma da qualche parte si deve cominciare...^^
Taoista (segui sempre i consigli suoi e di Claudio63 , che conoscono bene 'sta macchina!!) intendeva dire questo: il tuo elicottero non ha spinta sufficiente per decollare e per ovviare a questo problema devi aumentare il passo (l'inclinazione delle pale del rotore)...
Avrai sicuramente notato che sotto alle pale del rotore c'è uno strano pezzo rotondo, collegato a tre scatoline nere con delle leve bianche tramite tre stecchette di metallo e plastica...:quelli sono i servomotori e il pezzo dalla forma strana è il piatto oscillante: è il cuore dell'elicottero, il piatto oscillante è l'organo che comanda quasi tutti i movimenti dell'elicottero...i link di cui parla Taoista, le tre stecchette, sono i braccetti che trasmettono il moto dai servi al piatto permettendo all'eli di muoversi nello spazio e di sollevarsi e abbassarsi. Per aumentare il passo delle pale tu dovrai allungare questi tre braccetti in modo che il piatto oscillante si sollevi dando più passo alle pale. Svita la parte in plastica di tutti e tre i link di non più di un giro per volta (naturalmente dovranno essere sganciati dal piatto) e fai delle prove tenendo l'elicottero in mano: quando senti che tira con forza vuol dire che potenzialmente dovrebbe sollevarsi...
Ora: tu dovrai fare in modo che questo accada quando lo stick del gas si trova più o meno a metà corsa, quindi, come ti stava spiegando Taoista, prima di allungare i link stacca lo spinotto del motore, accendi la radio prima e l'eli poi e metti a metà il gas: in questo modo, osserverai, i tre servi si alzano contemporaneamente e vedrai il piatto oscillante sollevarsi e le pale inclinarsi verso il basso...a quel punto allunghi i link come ti ho detto, stacchi la batteria, ricolleghi il motore, riporti in basso lo stick del gas, riaccendi l'eli e fai le prove di cui sopra...se non tira dovrai ripetere tutto daccapo...MI RACCOMANDO ATTENZIONE A STACCARE SEMPRE IL MOTORE E AD ACCENDERE SEMPRE PRIMA IL RADIOCOMANDO E POI L'ELI...E A SPEGNERE PRIMA L'ELI E POI IL RADIOCOMANDO!!!
Per ora questo, meglio non mettere troppa carne al fuoco...successivamente vedremo altre regolazioni...ma che versione del King hai? la 2 (capottina bianca o gialla) o il 3 (capottina rossa o blu)?
E' importante perché ci sono alcune grosse differenze...
PS: attenzione quando fai le prove: sono sempre due lame che girano ad altissima velocità...!