BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - MSH PROTOS per principiante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 09, 00:14   #43 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Dopo aver svolazzato con T-REX 450 SE, T-REX 450 S in fusoliera HD500 e T-REX 500 mi sono lanciato nella nuova avventura PROTOS.

Il T-REX 500 vola veramente bene ma dopo un crash (dovuto ad uno stupidissimo errore di programmazione della radio sull'Idle Up....sic!) ho avuto qualche problema a reperire alcuni piccoli pezzi di ricambio (cuscinetti, giunti sferici, ecc.). Non ho infatti trovato un sito che avesse tutto e avrei dovuto ordinare i pezzi da due siti raddoppiando le spese di spedizione. Nel mio gruppo ci sono poi un paio di amici che svolazzano con il PROTOS e mi sembra un mezzo veramente carino.

Per entrambi i motivi ho preso il coraggio (e il portafoglio) a due mani e sono andato da hely-go. Ho acquistato il PROTOS con il telaio in "plastica", regolatore e motore MSH. Lì i ricambi ci sono sempre tutti e in caso di necessità (che speriamo si presenti più tardi possibile) posso reperire anche piccoli ricambi senza spendere soldi in spedizioni. Inoltre i ricambi costano abbastanza poco e un crash non dovrebbe poi costare così tanto (a parte le pale che costano ancora un sacco....)

Ora sto finendo di montarlo e devo dire che parti e istruzioni mi sembrano di ottima qualità e il lavoro di montaggio è veloce e divertente.

Ho montato l'elettronica che avevo sul t-rex (4 servi 9650 e gyro logictech 2100) che mi sembra vada benone anche sul Protos...come pure le batterie da 6 celle.

Vi farò sapere (se vi interessa) quale sarà la mia esperienza di felice e affezionato possessore di eli Align che, ancora assai imbranato nel pilotaggio degli eli, proverà il nuovo Protos.

Ciao a tutti!

Luciano
visto che dici di fare volato con fusoliere, ti suggerisco :
1) mettere i pesi (barrette d'ottone) nei paddles
2) non superare i 2.400 giri rotore
3) usare almeno un 25% d'esponenziale su picchia/cabra, alettoni e coda
4) limitare con la radio l'escursione del collettivo a -2 / +9 gradi

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando