Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 09, 22:31   #620 (permalink)  Top
Fulvio76
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da bambucci Visualizza messaggio
Ciao Fulvio
Il supporto cuscinetti di plastica che troverai nella scatola è sufficiente per volare all'inizio. E' chiaro che la plastica con il tempo tende a cedere ed a maggior ragione in un punto in cui lo sforzo è abbastanza elevato. Risultato con il passare del tempo la sede del cuscinetto potrebbe ovalizzarsi e quindi necessiterebbe poi di essere sostituita. Comunque devo anche dire che nonostante abbia comprato l'upgrade in questione, al momento della sostituzione (dopo circa una quarantina di voli) i portacuscinetti erano sempre buoni. Tant'è che li ho conservati.
Ti consiglio poi di comprare un frenafiletti tradizionale 'medio' di quelli che si trovano in ferramenta. Io non mi sono fidato di quello contenuto nella scatola, ma è una mia opinione.
Saluti
Alberto
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
ottimi utensili,ciano(attak va benissimo) e frenafiletti grigio(quello debole)
non ho mai usato i liquidi di scatola..............
Ciao,grazie per le risposte,per i supporti dei cuscinetti,allora,per ora andrò con gli originali e spero che non si debbe rismontare tutto l'ely per cambiarli.

I liquidi della scatola.. dovrei avere ancora il frenafiletti T22 della scatola di montaggio del minititan,mi è sembrato buono..se lo ritrovo uso quello..
C'è anche una confezione di grasso con su scritto specificamente per il cuscinetto unidirezionale,almeno il grasso è buono?e posso usarlo per i cuscinetti reggispinta?

Scusa,il ciano dove dovrei usarlo?

Ciao

p.s. mannaggia,sono tentato di cominciare ad assemblare questa sera,spero di resistere,altrimenti,devo usare i liquidi di scatola!!
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando