Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 09, 22:11   #4385 (permalink)  Top
Flap1987
User

L'avatar di Flap1987

Data registr.: 31-10-2008
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da esky2009 Visualizza messaggio
Grazie a tutti.
Per ora ho risolto un pò così:
-il carrello l'ho cosparso di attack poichè si era spezzato in tantissimo punti, ho visto comunque che c'è un carrello molto resistente qui Carrello SUPERSKID per FP CP2 Blade CP DF4 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
ma io ho il cp1,posso montarlo ugualmente?
-per la centralina l'ho fissata con una fascetta da elettricista a quel che ne è rimasto dell'alloggio.
- mi manca da sistemare la flybar ma non ho capito bene come smontarla...ci sono delle brucole nascoste?
- la batteria mi conviene lasciarla nel vano (sotto l'eli) o metterla altrove?
Si, quel carrello che dici tu si chiama "superskid" , ed è più robusto, ma NON indistruttibile, intendiamoci!
Lo puoi montare sia sull'FP (fix pitch NON CP1) sia sul CP2 (cp=collettive pitch passo collettivo) ci sono appositi fori nel caso il telaio dell'elicottero fosse differente. Io ho quello sul mio!

Benissimo, la centralina non si muoverà se fissata bene bene con gli elastici!

La flybar ti consiglio di ricomprarla in acciaio armonico anzikkè in carbonio!...è molto piu resistente, e non si spezza, al limite si piega.
C'era uno su ebay che ne vendeva di ste flybar in acciao...ma non lo trovo piu!
Se comunque hai una vecchia bici, puoi staccare un raggio dalla ruota e usare quello come flybar....come consigliato qui da un'altra persona. (non rikordo chi )
La flybar è serrata da 2 viti a brucola poste (anzi, oserei dire "nascoste" ) sotto il portaflybar che è questo!
Svitale con una chiave esagonale, e se ci vuole forza metticela, saranno sicuramente serrate come la spada nella roccia.
Una volta tolte le viti sfila la flybar in carbonio. (anche qui forza bruta se occorre)

La batteria (consigliata una lipo 2 celle come quella del lama v4) lasciata sotto l'hely finchè puoi, altrimenti procurati il super skid e avrai un alloggio in più!

Ciao e buoni voli!!!!
....io intanto aspettò l'arrivo del cp2 ARF! minkia se lo voglio! ">.<"