Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 09, 20:11   #99 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
5% in più rispetto a cosa?
Il Motore in oggetto di questa discussione è accreditato da Garbo di 6500gr/min con una 22x8. Non ho dati di prima mano sul DA ma il mio DL fa 7600gr/min sempre con una 22x8 e la potenza necessaria per arrivare a quei giri è certamente di più di un 5% maggiore rispettoa quella necessaria per far girare la stessa elica ai 6500gr/min.
Per il resto si fa per parlare. Non sono certo motori da confrontare, ne per i costi ma sopratutto per le aspettative di chi li acquista... sono troppo differenti. La mia era solo una battuta che voleva far notare che un 35 glow non può essere paragonato ad un benzina 50cc solo perchè è paragonabile a QUEL 50cc che certamente non è il più rappresentativo della classe.
Boh !! Io con il DA ho visto giri abbastanza piu' bassi. Se mi dici che tiri 7600 con una 22x8 non posso che procurarmene uno !!

In qualsiasi caso sono ormai anni che aggermo che un 35 glow pipato tira come (se non piu' ) di un 50 benzina.
Tutti mi hanno sempre dato contro, ma alla resa dei fatti, mai nessuno e' riuscito a dimostrare che tiri di piu !!

Lo stesso vale per i consumi....

io con il 35 pipato con un litro ci faccio dai 7 ai 9 traini.... Garbo col 50 benzina... lo stesso numero con la stess quantita' di benzina......

azzzz. dalla teoria alla pratica.... c'e' sempre tanta differenza.

Una cosa devo dare atto ai benzina... sicuramente sono piu' facili da mettere a punto e sono (forse) piu' printi sul comando del gas... ma come potenza assoluta...

IN qualsiasi caso mi stanno arrivanodo 2 DA100 e 1 DA 50 .... cosi' potro' fare le prove del caso

Prove fatte da gente ... seria hanno dato al DA100 circa 17 kg. di statica...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando