Citazione:
Originally posted by uforobot2005@14 novembre 2005, 15:57 Visto che i problemi di surriscaldamento del motore, sono dovuti sopratutto al tipo di carburante,vorrei proporre una discussione su questo.
Io normalmente uso la JETZ, ma il negoziante,a cui ho chiesto lumi sulla possibile causa del surriscaldamento e successivo spegnimento del motore, mi ha detto che usa olio riciclato e di bassa qualità,per cui il ristagno dei fumi di scarico innalza la temperatura fino a impedire alla nitro di uscire dal carburatore.
Voi che marca di nitro usate e come vi trovate? |
Da esperienza personale , termometro alla mano , la miscela che abbatte una dozzina di gradi è la V3 della Viper , proprio per la particolarità degli oli usati . In quanto al fatto che un motore scaldi perchè i fumi ristagnano nello scarico mi sembra che te l'abbiano raccontata grossa (se il motore stà in moto i fumi dallo scarico defluiscono perforza) .
Per abbattere temperatura o giri più grasso oppure ci sono modifiche da apportare al motore che lo tengono più basso di temperatura .