Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 09, 19:51   #735 (permalink)  Top
McCuc69
User

L'avatar di McCuc69

Data registr.: 03-03-2009
San Vito Dancing

A rieccomi,
per i test ho usato il sistema corona V1 su 4 modelli, elettrici e scoppio, senza mai riscontrare un problema al contrario del 40 MHz al quale i "glitch" erano eventi molto famigliari, almeno al mio campo e con la mia frequenza, 40.875.
Assodato che no voglio polemizzare sui vari sistemi ma semplicemente capire l'origine del problema, vediamo i fatti:

Lo yak in configurazione originale ha una lipo da 3 celle con Ubec da 3A max 5A(preso da HC,turingy).

Nei check dei servi con "check master" il consumo di corrente alla max velocita e con escursioni al 100% si attestava intorno a .6A, mentre con un utilizzo paragonabile alle condizioni di volo eravamo sui .2A-.3A, con 6 servi non dovrei superare le capacità dell'Ubec.

Con corrente di alimentazione di 6V invece di 5V sembra che il fenomeno si riduca ma continua ad essere instabile.

Con 4celle NiMh e senza Ubac, solita danza.

Con altri servi, vecchi hitec standard,hs55,hs81 e altri provenienti da HC, nulla di nuovo.

Ho provato 3 delle 4 riceventi corona che possiedo e il fenomeno non cambia.

Montando modulo Hitec e ricevente qpcm e una 6can doppia conv il problema svanisce!!!

Non mi rimane che pesare alla trasmittente, purtroppo la mia esperienza è praticamente nulla, è possibile in caso di rottura che la trasmittente continui a dialogare con le riceventi, le quali rispondano ai comandi inserendo un pò della loro personalità ballerina?

Al forum i commenti.....
McCuc69 non è collegato   Rispondi citando