Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Non so, più che altro perchè mi sembrava di capire che il Mongolfino avesse problemi nella zona del rotore principale....
Comunque ho risolto con quel cavolo di alberino orizzontale che inizialmente avevo trascurato....
Quando l'ely andava a regimi più elevati non si notava, ma nella fase di atterraggio, in normal, cioè, quel passaggio da linea piatta allo 0% (primo punto e secondo punto), quindi mentre i giri calavano...cominciava a vibrare....
Dell'albero del rotore principale mi ero accorto sin dall'inizio che si era leggermente piegato, essendo più lungo ci si accorge appunto del difetto facendolo girare a mano, mentre quello che attraversa le manine, oltre ad essere nascosto fa pure una corsa minore....per cui per accorgermene l'ho dovetti necessariamente smontare.
Non so se sia il caso di Mongolfino, ma è stata l'unica cosa che mi è venuta in mente.
Luca |
ciao Luca, per feathering shaft intendi l'alberino che tiene le manine? (scusa sono un po' confuso, anche se è il kio mestiere, che' detto cosi' in generale è l'albero di messa in bandiera) cmq se fiosse quello, già cambiato e nuovo di pacca. ma sai che faccio, lo ricambio che' ne ho un altro.
mongo