Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 05, 23:38   #6 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by gveronese@15 novembre 2005, 23:01
Bene intanto grazie per le risposte di tutti quanti voi. Una cosa non capisco, perchè sto circuito di bilanciamento dovrebbe rovinare le lipo ? nelle specifiche (link: https://www.batteryspace.com/ProductImages/...4.4vPCBspec.gif ) parla di lipo e di li-ion compatibile, e le tensioni sono di 4.35V overcharge protection, e di 2.4V overdischarge protection, sono valori adatti alle lipo ?

Rispondo a Riccardo, voglio usare le lipo per questo scopo per mancanza di spazio nell'involucro stagno che le alloggerà, e credo che usando la configurazione 4p4s la corrente sarà circa sui 12,5 A (ovvero in realtà saranno due pacchi distinti ognuno composto da 4s4p e che alimenterà una coppia di fari ) considerando che poi i 14,4V teorici causa cadute sui cavi e connettori arriveranno ai capi della lampada si e no 13 - 13,5V. Quindi ogni cella erogherà 3,2A ovvero 2,5C, è un problema per l'affidabilità ?
L'unica cosa a cui posso pensare è il problema temperatura sulle acque fredde, ovvero sugli 8-10°C ma penso che la maggior parte dell'utilizzo sarà su acque dai 20 ai 28 gradi. E se metto sti circuiti di bilanciamento in teoria non ci sarà nemmeno il bisogno di bilanciare il pacco ogni tanto... sbaglio ?
Correggetemi se sbaglio, altrimenti stavolta posso fare il botto grosso grosso con tutte ste celle lipo !!!

Qualche link di caricatori lipo in italia a 19 euro ? ma erogano correnti dignitose ? sennò mi ci vuole una vita per la ricarica!!!

Grazie

io opterei per un carica Lipo con monitor...almeno sai quanto sono cariche le celle, se caricano perfettamente, voltaggio ecc ecc...
occhio che non sono la stessa cosa Litio Polimeri e Ioni di Litio!!
opterei per un carichino serio, come l'Ultramat 10 oppure 12 di Graupner...oppure un Triton Greatplanes...

ps ma te sei di Verona? se sì dimmi pure che ci sentiamo....
  Rispondi citando