Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 05, 23:01   #5 (permalink)  Top
gveronese
User
 
Data registr.: 15-11-2005
Messaggi: 5
Bene intanto grazie per le risposte di tutti quanti voi. Una cosa non capisco, perchè sto circuito di bilanciamento dovrebbe rovinare le lipo ? nelle specifiche (link: https://www.batteryspace.com/ProductImages/...4.4vPCBspec.gif ) parla di lipo e di li-ion compatibile, e le tensioni sono di 4.35V overcharge protection, e di 2.4V overdischarge protection, sono valori adatti alle lipo ?

Rispondo a Riccardo, voglio usare le lipo per questo scopo per mancanza di spazio nell'involucro stagno che le alloggerà, e credo che usando la configurazione 4p4s la corrente sarà circa sui 12,5 A (ovvero in realtà saranno due pacchi distinti ognuno composto da 4s4p e che alimenterà una coppia di fari ) considerando che poi i 14,4V teorici causa cadute sui cavi e connettori arriveranno ai capi della lampada si e no 13 - 13,5V. Quindi ogni cella erogherà 3,2A ovvero 2,5C, è un problema per l'affidabilità ?
L'unica cosa a cui posso pensare è il problema temperatura sulle acque fredde, ovvero sugli 8-10°C ma penso che la maggior parte dell'utilizzo sarà su acque dai 20 ai 28 gradi. E se metto sti circuiti di bilanciamento in teoria non ci sarà nemmeno il bisogno di bilanciare il pacco ogni tanto... sbaglio ?
Correggetemi se sbaglio, altrimenti stavolta posso fare il botto grosso grosso con tutte ste celle lipo !!!

Qualche link di caricatori lipo in italia a 19 euro ? ma erogano correnti dignitose ? sennò mi ci vuole una vita per la ricarica!!!

Grazie
gveronese non è collegato   Rispondi citando