Citazione:
Originalmente inviato da McCuc69 Ciao a tutti, stò volando con la V1 montata sulla Eclipse7 Hitec da dicembre,
ne sono/ero talmente soddisfatto da decidere di montarla sullo yak54 .61 della phoenix che stò montando.
In fase di montaggio ho regolato tutte le scorse delle superfici mobili senza rilevare problemi, i servi che uso arrivano da HC sono HX12K, monto motore e relativo servo per regolazioni, alimento il tutto e all'improvviso mi sembra di essere in una pista da ballo, quasi tutti sevi che trillano...
Dopo un pò di giorni di prove questo è quello che sono riuscito a capire:
I servi sono OK
Con motore a 0% o 100% tutto ok, nelle posizioni intermedie e alettoni a sx comincia il ballo, il più instabile risulta l'ultimo montato sulla ricevente, il 6. Se stacco questo servo il più critico diventa il 4 e cosi via fino ad averne solo 1 con lo stesso problema.
Cabio ricevente, sempre corona V1, il problema persiste.
Provo con altri servi ma siamo sempre in pista.
Provo con modulo 40Mhz originario della mia hitec e le riceventi una ppm e una qpcm e magicamente il problema è scomparso.
Quesito:
La trasmittente Corona mi ha abbandonato?
Nessuno di voi tenendo motore 50% alettoni sx ha dei sussulti dei servi? |
Un problema simile lo riscontro anch'io ( vedi pagina 61 di questo 3D ....
-> Con gli alettoni a fine corsa, pur controllando bene che i leveraggi non forzassero, a volte il motore da degli impulsi e i servi ronzano, inserendo i servi cabra e profondità nelle posizioni ( ch1 e 6 ) degli alettoni nessun difetto (!!??)
Sembra che il difetto si dovuto al software, infatti se imposto gli alettoni con un servo solo tutto OK, mi riservo comunque di fare altre prove.
....
Anche se non ho più scritto su questa discusione ho continuato a fare delle prove con il sistema corona in mio posssso ( FHSS ) e posso riferire di questo:
->confermo che in casa dove ho installato un router ADSL wireless il sistema presenta un blocco del movimento dei servi con una periodicità fissa di circa .1,5 secondi. Se accendo ul router dopo l'accensione del sistema corona nessun difetto ???!!! non noto differenze s eseguo il bilding con il router acceso o spento.
-> Utilizzando il sistema Corona sul campo in contemporanea con un sistema autocostruito di telemetria a 2,4ghz che utilizza un modem FSSS nessun problema. Anche con il modulo di telemetria installato sullo stesso modello dove è installato l'RX Corona, Le prove le ho effettuate solamente a terra anche se fino al limite della visibilità +/- 400m
Farò altre prove e comunicherò i risultati
Buoni voli
Enrico