Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 09, 12:59   #4373 (permalink)  Top
deca86it
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ragazzi , da panico! Sono appena rientrato dal mio volo (se così possiamo chiamarlo) serale....ero a 8 mt di h., cosa succede? Il rotore posteriore non risponde:l'eli comincia a girare su se stesso, e, inconsciamente e molto di culo (passatemi il termine), riesco a tenerlo in hovering mentre gli tolgo gas, riportandolo a terra sano e salvo. La corona del posteriore si era allentata dal pignone....
In pratica ho abbozzato uno schifo di manovra di autorotazione, al meno credo.......ma molto di fortuna ed istinto! Qualcuno di voi sà come è in realtà la suddetta manovra nella realtà delle cose?
mamma mia che paura....
A tal proposito, io ho apportato una piccola modifica al mio rotore di coda, l'ho descritta parecchie pagine indietro: Ho praticato un minuscolo foro (con trapano da elettronica o dremel) trasversalmente il perno che fa da asse al rotore stesso, (compresa la gommina che in teoria ferma la pala) e ho passato attraverso il foro un filo di ferro rigido piegato a "U" che quindi blocca il tutto senza il rischio di allentamenti. è una modifica molto semplice e veloce da fare, e ti assicuro che risolve perfettamente il problema!
deca86it non è collegato   Rispondi citando