Discussione: Traxxas E-Maxx
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Vecchio 14 aprile 09, 11:28   #2823 (permalink)  Top
torazza
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Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Giornata di salti con l'emaxx...
Purtroppo però ho un problema con gli ammo.. infatti anche mettendo gli spessori più grossi nelle molle dei Big Bore vedo che in atterraggio gli ammo arrivano a fine corsa lo skid plate tocca per terra..
A questo punto cosa mi conviene fare?? Acquisto le molle Dual Rate della Integy? oppure cambio l'olio degli ammo? oppure monto i dischetti interni dei Big Bore con i 3 forellini minuscoli in modo che i Big Bore diventino più duri? Oppure, cosa che mi dice il buon senso tutti questi vari interventi vanno coordinati?
Vecchi saggi... aspetto il vostro consiglio!!!!!
Io NON sono molto saggio... ma provo a consigliarti lo stesso...
- Per le molle, non devi irrigidire troppo perchè poi saltelli sulle asperità...
- La cosa migliore è rimpicciolire i fori degli ammo lasciando olio morbido. Infatti la forza di smorzamento data dall'olio è proporzionale alla velocità del pistone nell'olio finchè l'olio che passa nel foro è in regime laminare. Quando il moto diventa turbolento la forza diventa proporzionale al quadrato della velocità... Quindi quando il flusso è turbolento l'ammo smorza tantissimo!
La transizione laminare turbolento (a parità di olio) avviene prima rimpicciolendo i fori e quindi assorbi più energia all'atterraggio dei salti senza "rovinare" troppo la risposta per piccoli movimenti delle sospensioni.
Ciao!
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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