Riprendo questo post, abbandonato un po per pigrizia e un po...pure.
L'operazione Sturmo-2009 va avanti, anzi, a dire l vero siamo in dirittura di arrivo.
Enzo Riccio ha già messoin volo i primi Sturmo-2009 e anche io sono pronto al collaudo del primo.
Ma prima alcuni dettagli "tecnici".
Prima NEW, la fuso "monoblocco", con castello motore integrato e sede servo già pronta e posizionata.
Questa soluzione, sveltisce molto la costruzione e rende veloce ed agevole un eventuale cambio di motore in gara, (cosa tutt'altro che rara).
Il musetto smontabile è scomparso e la fuso si presenta con un piano già con la giusta inclinazione, dove montare il motore, incollando sotto 2 pezzetti di nylon per dare presa alla viti parker del fissaggi motore.
Altra NEW, sono i terminali in polistirolo espanso, stampati e pronti per essere incollati ai terminali semplicemente con colla poliuretanica.
A differenza del polistirolo estruso o a pallini, l'espanso regge tranquillamente ogni tipo di verniciatura, oltre ad avere una ottima resistenza strutturale e superficie compatta.
Questo permette di fare a meno di qualsiasi altra ricopertura o trattamenti protettivi, potendo procedere direttamente alla verniciatura.
Il risultato estetico è decisamente migliore e più "riproduzionistico" dei vecchi terminali.
Ed ecco quà come si presenta lo Sturmobestia-2009.
Ogni fronzolo è stato eliminato: via l'ogiva, verniciatura più semplice possibile (livrea di un biposto della campagna di Russia) e massima razionalizazione della costruzione per rendere lo Sturmovick una perfetta ed efficientissima "macchina da taglio", veloce e facile da costruire e gestire e MICIDIALE in gara!!
A presto per le NEWS sul collaudo
(appropò... Enzo li hai provati i nuovi??)
Ciauuuuuu!!!!
Pè.