Ciao Billy 54, ti ringrazio innanzitutto anche a nome di tutti gli altri membri del forum per i complimenti che ci hai fatto....Ne sono molto onorato.
Ma veniamo a noi!
L'e-revo brushless edition di scatola viene dato per 50mph (circa 80 km/h) mentre il savy flux per 62 mph (100km/h).
Questa differenza di velocità è dovuta alla rapportatura diversa dei due modelli e quindi ai cosiddetti "skill levels" della traxxas. Osservando le tabelle prestazionali che traxxas fornisce per ogni suo modello, potrai notare infatti, che anche l'e-revo, con una corretta rapportatura consigliata dalla casa supera le 65 mph, raggiungendo così velocità superiori a quelle del savy!!!!
Personalmente penso però che la rapportatura originale con una coppia di lipo 3s in serie, sia più che sufficiente a garantire una velocità uguale o superiore agli 80 km/h, mantenendo la coppia e l'accelerazione da paura tipica dei monster. Spingersi oltre con la velocità, penso che non abbia molto senso; si otterrebbe soltanto un dragster da rettilineo, che dopo un paio di "speed runs" ti ha già annoiato.
Guardati questa tabella che contiene i valori dei vari livelli di velocità, con annesse batterie e rapportature necessarie per raggiungerle:
http://www.traxxas.com/products/elec...peed_chart.jpg
Infine: non farti ingannare mai dalla scala, che nel savy viene data per 1/8 e nel revo per 1/10; in quanto traxxas produce solo modelli che indica come in scala 1/10, ma che in realtà, come dimennsioni effettive, sono identici agli 1/8 delle altre marche.
Per Nick_ita: il kit flux che monta il savy è lo stesso identico che monta il revo; sia il motore che il regolatore elettronico.
Traxxas si è limitata a montarlo così come mamma Castle l'ha fatto, mentre Hpi lo ha rimarchiato rispettivamente col nome BLUR per l'esc, e col nome TORK per il motore.
Ripeto!!! i due kit sono assolutamente identici, lo stesso prodotto; cambia solo ilo nome e gli adesivi che vi sono appiccicati sopra.