Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 09, 01:11   #727 (permalink)  Top
mauro-linux
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da McCuc69 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, stò volando con la V1 montata sulla Eclipse7 Hitec da dicembre,
ne sono/ero talmente soddisfatto da decidere di montarla sullo yak54 .61 della phoenix che stò montando.
In fase di montaggio ho regolato tutte le scorse delle superfici mobili senza rilevare problemi, i servi che uso arrivano da HC sono HX12K, monto motore e relativo servo per regolazioni, alimento il tutto e all'improvviso mi sembra di essere in una pista da ballo, quasi tutti sevi che trillano...
Dopo un pò di giorni di prove questo è quello che sono riuscito a capire:
I servi sono OK
Con motore a 0% o 100% tutto ok, nelle posizioni intermedie e alettoni a sx comincia il ballo, il più instabile risulta l'ultimo montato sulla ricevente, il 6. Se stacco questo servo il più critico diventa il 4 e cosi via fino ad averne solo 1 con lo stesso problema.
Cabio ricevente, sempre corona V1, il problema persiste.
Provo con altri servi ma siamo sempre in pista.
Provo con modulo 40Mhz originario della mia hitec e le riceventi una ppm e una qpcm e magicamente il problema è scomparso.
Quesito:
La trasmittente Corona mi ha abbandonato?
Nessuno di voi tenendo motore 50% alettoni sx ha dei sussulti dei servi?
Strano...specialmente se non hai mai avuto problemi in precedenza.
veramente era successo anche a me una volta con dei servi digitali futaba (9451),era dovuto alla scarsa alimentazione,(i servi succhiavano troppo) sostituito il pacco nimh (scarso) con lipo tutto ok!ma immagino che tu abbia già controllato questa possibilità.
P.S. ho visto adesso che i servi in questione sono i tower pro mg995.facevano lo stesso sulla macchinina di un amico....a pacco appena caricato ok,dopo pochi minuti il ballo di san vito e anch'io ne avevo uno....pessimo servo!stesso problema anche con lipo...
sinceramente non credo sia colpa dell'impianto radio ma di un tipo di servi un pò così.....cmq verifica.

Ultima modifica di mauro-linux : 14 aprile 09 alle ore 01:19
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando