Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 09, 17:55   #20 (permalink)  Top
lanzo
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Io ho acquistato due kit, ho pagato ben 41 euro al corriere su un valore dichiarato di 85 dollari, spedizione EMS, il valore reale era molto più elevato comunque, secondo me vanno anche a peso.

Ne ho montato uno seguendo i video di helifreak e le varie guide online, ho comprato anche phoenix per imparare ma non ho resistito, pur non essendo capace sul simulatore ho voluto farlo volare e ho avuto i miei gloriosi 5 secondi di volo, non ho nemmeno fatto in tempo a capire cosa stava succedendo che era già a terra, con il secondo kit lo sto rimontando ma mi prendo il tempo di sperimentare con il simulatore.

Posso consigliarti di acquistare un paio di set di viti align o altra marca, le originali fanno veramente schifo, ne ho acquistate a brugola non autofilettanti per errore e nella plastica serrano lo stesso ma mi sembra una porcata e forse ordinerò il kit HS1122.

I i problemi che ho avuto nel montaggio sono soprattutto riguardanti le viti, comprati più chiavi esagonali da 1,5 economiche perché quella della usag io l'ho consumata subito, forse quelle align sono superiori.

Il supporto del servo di coda nel mio caso non stringeva sulla coda e ho acquistato il modello in alluminio align, la coda inoltre una volta strette tutte le viti spingendola con forza verso l'eli cede e di conseguenza la cinghia ci molla, magari è normale perché in volo non sopporta quello sforzo.

La tentazione di acquistare upgrade in metallo è già forte ma mi sono imposto di comprare solo ricambi finché non sarò bravo almeno nell' hovering.

Ho ordinato la swashplate leveler e il flybar lock holder perché non sopporto le regolazioni ad occhio.

Ah cadendo ho rotto feathering shaft che è di 3 mm a differenza del t-rex SE V2 (4 mm) le pale in carbonio (forse meglio prenderne un pò in legno) la flybar (cercherò i raggi da bicicletta come suggerito da qualcuno su questo forum e cercherò una filiera da 2 mm se esiste) e l'ingranaggio principale perché non ho fatto in tempo a fermare il motore.

Il mio motore è molto differente da quello consigliato, la procedura per calcolare la curva del gas prevede l'utilizzo di un contagiri o ci sono siti con i motori già testati?

Ciao e buon divertimento,
lanzo non è collegato   Rispondi citando