Discussione: dragonfly 5
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 05, 17:03   #7 (permalink)  Top
BaroneRosso
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Citazione:
Originally posted by schalbe+15 novembre 2005, 12:49--><div class='quotetop'>QUOTE(schalbe @ 15 novembre 2005, 12:49)</div><div class='quotemain'>Concordo con voi sul fatto che tenere un modellino in mano con le pale in rotazione non è sicuro ma con le dovute cautele viste anche le piccole dimensioni del modello è fattibile. Tra l’altro è una procedura che viene citata nel manuale d’uso di un noto elicottero r/c elettrico con pale controrotanti.[/b]


Basta che ti cede una leva o un albero storto che il modello inizia a vibrare e non lo tieni piu', anche se piccolo basta cmq poco a farsi un taglio serio, un amico con il solito piccolo clone, questa estate si e' fatto un taglio sul polpaccio che ha richiesto alcuni punti di sutura in pronto soccorso (era in pantaloncini).

<!--QuoteBegin-schalbe
@15 novembre 2005, 12:49
A livello di similitudine è come quando si carbura il modello di aereo a scoppio con il collega che lo tiene per le ali e l’altro da gas.
Per concludere il ns. hobby non è esente da rischi per cui si deve cercare di operare con testa prendendo le dovute precauzioni.
[/quote]
Peccato solo che l'aereo quando lo carburi lo tieni per le ali che sono progettate per reggere quello sforzo, il carrello dell'elicottero invece non e' progettato per quel lavoro.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando