Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Bella raga....
Uraz... non mi sono chiari alcuni punti... e visto che mi fido della tua obiettività esprimo le mie perplessità:
Dopo la Neumania... pure io ci sto facendo un pensierino e sto valutando se i pro sono effettivamente così tanti da giustificare l'investimento.
Parto dal presupporto che le temperature per me non sono un problema... come avrai visto venerdì ho girato per 45 minuti filati con temperature del mamba ridicole e 50/60 gradi del motorello.
Ben altra cosa le temperature delle lipo.... almeno le 25C... ma vedo che anche le tue salgono sopra i 40° ed i runtime restano appena accettabili (10 minuti circa). Da questo... deduco che i consumi sono paritetici ai miei... pure io giro circa 10 minuti... A testimonianza di ciò... hai girato 6 minuti e 50 con le life... io giro 6 minuti ma con cutoff a 9V (4s)
A questo punto... obiettivamente... quanto sono più alte le prestazioni del tuo kit a 4s rispetto al velineon? Se si... quanta di questa potenza in più è effettivamente scaricabile?
Vedi... a me interessa poco tirare il collo al Velineon e che le temp vadano anche a 100° se poi non ho mai problemi di affidabilità.
Altra cosa è valutare consumi e prestazioni... ma da quel che scrivi... a parte le prestazioni non vedo runtime così migliorativi
A Ura.. .devi smontarmi su questo pensiero altrimenti il Neu non me lo accatto |
Te smonto in 4 e 4 8 (
o almeno ci provo)......
(1) io utilizzo batterie 4500 20c...quindi le temperature sono OTTIME se consideri il risucchio (sicuramente inferiore ad un velinano).
(2) I miei cut off sono alti
Mugen 3,5 per cella (per una lipo 3S).......e qui ho omesso una cosa FONDAMENTALE.....nel caso delle life non ho modificato il CUT OFF....quindi era a 10,5 e le life erano 4s.....ossia a 2,6v delle celle life il mio MMM ha staccato.
Il motore arriva a 50° e nun se scappa......poi a te nun te capisco....ma se con dei motori velineon hai buoni risultati chi te lo fa fare a prendere altri motori....per il runtime !?!....bho a me sembra che i tuoi risultati siano ottimi...e cmq sulla mucca 1 ci metto un velinano anche io a conferma dei tuoi risultati.
La differenza si fa quando a mio avviso utilizzi dei 2200 o dei 1650 con voltaggi alti.
Infatti la mia prossima scimmia-mission (appena il portafogli mi da tregua dal profondo rosso e quindi non prima di un paio di anni) è sull'e-revo il 1650 a 22,2V.