Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG E' importante fare una regolazione dopo aver capito bene le conseguenze che si ottengono con quella regolazione, non va bene farla perchè l'ha detto il superesperto (che potrebbe aver capito male il problema o potrebbe non essere un superesperto).
Cos'è la sensibilità? E' la misura di quanto il giroscopio deve "reagire" ad un movimento della coda. Quindi, se metti sensibilità troppo bassa, il giroscopio interviene molto poco e nel frattempo la coda gira come le pare. Se metti sensibilità troppo alta, invece, il giroscopio continua a correggere anche i microspostamenti con il risultato di non trovare mai l'equilibrio ("troppo a destra, mi sposto a sinistra, ora troppo a sinistra, mi sposto a destra, ora troppo a destra...).
Da questo ne deriva che: se l'elicottero è "pigro" a correggere la coda, devi alzargli la sensibilità, se invece è "troppo reattivo" e la coda oscilla allora devi abbassargli la sensibilità.
Nota infine che se l'elicottero non riesce a tenere bene la direzione della coda, la bassa sensibilità non è l'unica possibile causa. Un'altra causa frequente è la cinghia non ben tensionata o le pulegge della cinghia che slittano (accade sulle pulegge dei trex dopo un po' di tempo, sui minititan non lo so perchè l'ho da troppo poco tempo). |
Una cosa fondamentale è rendere il movimento da servo a palini il più fluido e diretto possibile quindi rigido!
Se ci sono dei giochi meccanici di sorta la coda oscilla lentamente poi alzi la sensibilità e vibra!
E non trovi mai la giusta sensibilità per il giro !!
Quindi prima di tutto rendere il movimento della coda fluido e ben solidale provare prima a mano simulando il movimento del servo!
Ogni gioco o relativo attrito deve essere individuato ed eliminato!
Ciao