Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 09, 14:51   #868 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ma come ....a me hanno detto che se la coda si muove da sola vuol dire che è troppo alta la sensibilità e quindi bisogna abbassarla!....l'ho messa al minimo ( 50 per avcs) eppure ancora a volte mi fa addirittura quasi un giro completo la coda!!....ed è proprio per questo che ieri poi mi è caduto....mi sono trovato spiazzato!
E' importante fare una regolazione dopo aver capito bene le conseguenze che si ottengono con quella regolazione, non va bene farla perchè l'ha detto il superesperto (che potrebbe aver capito male il problema o potrebbe non essere un superesperto).
Cos'è la sensibilità? E' la misura di quanto il giroscopio deve "reagire" ad un movimento della coda. Quindi, se metti sensibilità troppo bassa, il giroscopio interviene molto poco e nel frattempo la coda gira come le pare. Se metti sensibilità troppo alta, invece, il giroscopio continua a correggere anche i microspostamenti con il risultato di non trovare mai l'equilibrio ("troppo a destra, mi sposto a sinistra, ora troppo a sinistra, mi sposto a destra, ora troppo a destra...).
Da questo ne deriva che: se l'elicottero è "pigro" a correggere la coda, devi alzargli la sensibilità, se invece è "troppo reattivo" e la coda oscilla allora devi abbassargli la sensibilità.
Nota infine che se l'elicottero non riesce a tenere bene la direzione della coda, la bassa sensibilità non è l'unica possibile causa. Un'altra causa frequente è la cinghia non ben tensionata o le pulegge della cinghia che slittano (accade sulle pulegge dei trex dopo un po' di tempo, sui minititan non lo so perchè l'ho da troppo poco tempo).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando