Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Se riesci a tenerlo di muso (io sono praticamente costretto quando faccio traettorie ovali) sei già ad un buon livello sopratutto da autodidatta. A questo punto se posso darti un consiglio: fai tua la massima: "due - tre batterie al giorno levano il meccanico di torno" (per schianti indesiderati).
Il King 2 è un ottimo strumento di apprendistato in quanto è piccolo, fragile, un po' macchinoso da settare. Ma una volta settatto vola che è una meraviglia e ripaga delle "sofferenze" iniziali.
Non lo trovo adatto per coloro che vogliono volare subito senza apprendere le basi del suo funzionamento e della meccanica di un elicottero classe 400 con piatto a 120°.
In altre parole bisogna armarsi di pazienza e conoscerlo a fondo per apprezzarlo.
Ma adesso che lo conosco come le mie tasche "guai a chi me lo tocca".
Claudio 63 |
ciao claudio,
hai ragione, mi ha fatto fare qualche nottata per settarlo ed eliminare i problemi innati del king, ma ora è mansueto ....ma anche pronto a scattare, io ho modificato l'attacco della flybar con dei tiranti diretti dai level arm alla fly, primo perchè quei pezzettini di plastica se si piega l'asse del main grip sono i primi a rompersi e poi si tolgono giochi, ed è diventato molto piu stabile, tanté che vedendolo così fermo in hovering ho provato nel salone a farlo partire in nose-in e una volta cosi cosi l'altra fiuuuuuuu alla fine sono riuscito a farlo hoverare, ed una volta in aria poi l'ho riportato in tail e alla fine sono riuscito a farlo rimettere in nose facendolo ruotare quasi su un fazzoletto, non stavo nella pelle, quando domenica l'avevo fatto all'aperto con un po piu di spazio era stato bello ma anche piu facile, in un 3metri x 2 è tutt'altra cosa.
Stasera ho finito l'assemblaggio dell' E550 Raptor, l'ho fatto staccare solo pochi cm per un attimo perchè era gia tardi e fà un rumore da PAURA, e nel salone non ci stà quasi,e poi una cella di una MYSTERY"cinese" mi ha abbandonato, le ho prese con il beneficio del puff.
ora sto bilanciando una 4000mah 6s sempre eco....nomica e domani si monta in groppa al raptor, per quanto è grosso mi viene quasi voglia di farlo!! eh eh!!
Claudio buona Pasqua
enrico