Citazione:
Originalmente inviato da Lanco mi sa che non è così ..., ma il contrario.
L'asolatura del supporto motore potrebbe servire di base, ma poi la regolazione deve essere fatta dalla parte del motore.
Infatti la asolatura della piastra al telaio ha una geometria quadrata e quindi i due lati devono muoversi contemporaneamente.
Invece l'asolatura del motore consente di fissare una vite e di far ruotare il motore di fino su un arco di cerchio.... finmo a bloccare l'altra vite. |
E' quello che pensavo anch'io, ma poi esaminando bene le cose, ho notato che i fori che contengono le viti per fissare il motore sul KDS sono esattamente circolari e diametro 3 mm. Quindi permettono un po' di gioco solo se monti viti diametro 2 mm.
Inoltre per arrivare dall'alto a fissare una delle due viti del motore devi smontare, di fatto, il servo del "cabra e picchia", operazione alquanto scomoda, mentre le asole di fissaggio della base sono ovali e permettono una traslazione.
Claudio 63