Come avete detto la miglior cosa sarà fare delle prove per trovare la temperatura giusta in base all'accoppiata tensione/diametro filo, è tutto da verificare a livello sperimentale o c'è una temperatura indicata per il polistirolo?
Ho il tester con la sonda per la temperatura, sapendo pressappoco i gradi potrei provare le combinazioni senza bruciacchiare niente a destra e sinistra ...
Citazione:
Un saldatore come l'hai descritto l'ho comperato per 5 euro in una fiera dell'elettronica e pensavo di utilizzarlo per scavare la parte interna delle fusoliere in depron (non l'ho ancora utilizzato). |
Anche il mio può essere considerato un pezzo da recupero, pensa che sulla scatola c'è ancora il prezzo di "ben" 5900 lire, ah bei tempi
.
Cercherò di andare avanti utilizzando il più possibile pezzi economici o di recupero, un dimer a ciabatta l'ho preso un mesetto fa all'IKEA per 4 Euro e credo possa andare, per il filo basta guardarsi attorno, iniziero con le graffette che si usano in ufficio per i documenti, quelle delle misure più grandi come diametro vanno già bene .
Pensavo di avere avuto un'idea originale ma vedo che sono stato prontamente smentito ...