Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 05, 13:59   #5 (permalink)  Top
ilsindaco66
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Come avete detto la miglior cosa sarà fare delle prove per trovare la temperatura giusta in base all'accoppiata tensione/diametro filo, è tutto da verificare a livello sperimentale o c'è una temperatura indicata per il polistirolo?
Ho il tester con la sonda per la temperatura, sapendo pressappoco i gradi potrei provare le combinazioni senza bruciacchiare niente a destra e sinistra ...
Citazione:
Un saldatore come l'hai descritto l'ho comperato per 5 euro in una fiera dell'elettronica e pensavo di utilizzarlo per scavare la parte interna delle fusoliere in depron (non l'ho ancora utilizzato).
Anche il mio può essere considerato un pezzo da recupero, pensa che sulla scatola c'è ancora il prezzo di "ben" 5900 lire, ah bei tempi .
Cercherò di andare avanti utilizzando il più possibile pezzi economici o di recupero, un dimer a ciabatta l'ho preso un mesetto fa all'IKEA per 4 Euro e credo possa andare, per il filo basta guardarsi attorno, iniziero con le graffette che si usano in ufficio per i documenti, quelle delle misure più grandi come diametro vanno già bene .

Pensavo di avere avuto un'idea originale ma vedo che sono stato prontamente smentito ...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando