Discussione: Seben topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 09, 11:29   #2832 (permalink)  Top
tHeo84
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
OK ho ritagliato la scocca...era già forata ma fortunatamente (un colpo di c**o incedibile) i fori corrispondevano alle colonnette del TL01 (mitica mamma Tamiya), ho dovuto solo allungare quelle posteriori.

E' arrivato anche il riduttore del Wheely King...è compattissimo, lungo solo 2,5cm; mi ha dato solo due problemi:
  • Per il montaggio necessita di un pignone HPI da 15 denti, che non è incluso e ho dovuto ordinare
  • L'asse di uscita non è allineato con i fori di montaggio, cioè è spostato di lato; questo non da problemi sul Wheely King dove il motore può essere spostato in qualunque posizione lungo le guide, ma sul TL01 sì...secondo colpo di c**o, montando il pignone tamiya da 16 denti e montandolo nei fori per il pignone da 23 denti funziona perfettamente...fiù!

Con la carrozzeria montata ho potuto sistemare definitivamente il telaio (dopo averlo fresato per fare spazio al riduttore)...eccolo in un bel twist:



Con gli ammortizzatori montati in quel modo ho ottenuto una buona articolazione, anche se devo aggiungere delle piccole molle supplementari sugli steli di quelli anteriori perché basta sfiorare l'anteriore per far sì che questo scenda senza risalire più...sembra quasi in configurazione drop



Ho preparato anche lo scarico per il Maggiolino, con un pennarello tagliato, la guaina di un cavo elettrico e del filo di ferro (il tutto poi sarà verniciato ovviamente)...non poteva mancare all'interno un LED arancio per far sfiammare il motore smarmittato

__________________
TI STIMO FRATELLO
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando