Discussione: Tornado
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 05, 09:58   #15 (permalink)  Top
GianniMI
User
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 123
Invia un messaggio via Yahoo a GianniMI
Grazie ancora per sostegno e consigli!

Sono molto demoralizzato e "svogliato" e perciò preferisco abbandonare tutti gli esperimenti, finire 'sto cesso come da istruzioni (che tra l'altro sono stampate al contrario, come i manga giapponesi, dalla fine all'inizio....) e dedicarmi alla costruzione di una ala custom molto più grande in primavera.

Il tessuto c'è in infiniti colori, ma non viene il massimo perchè non prende sugli scotch. Ottimo su EPP e sugli altri estrusi ma poi ha delle parti morbide proprio in corrispondenza dei rinforzi in nastro. se fletti le ali hai parti rigidissime intervallate a parti molli... es una mierda! Next time uso la rete in fibra (tipo quella per la paccaimatura degli innesti) come rinforzo e poi ricopro a mio modo con Mylar/colla.

Se non trovo il nastro nero lo faccio in u altro colore e amen.

Gli elevoni sono terribili, forse perchè non sono i suoi... si piegano e si svergolano e, se fatti come da istruzioni, pesano un casino (alla bilancia 42gr l'uno!!!!).
Farli in un unico pezzo di balsa, ma identici a quelli della scatola (che poi non sono comunque quelli giusti) vuol dire farli con una balsa da 1 cm e poi carteggiare per quelle 3/4 ore... ecco perchè vorrei usare tavolette più sottili e riempirle di qualche cosa, per non centinarle. In depron credo sia un buon compromesso.
Se no, assottiglio ancora un pò quelli della scatola e li ricopro di balsa e turapori.

SONO ASSOLUTAMENTE CERTO CHE SIA SOLO QUESTIONE DI SFORTUNA, ma sono anche convinto che il far east sia un fornitore molto più affidabile che il blocco ex-urss e satelliti
GianniMI non è collegato   Rispondi citando