Discussione: Siren greatplanes Info
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Vecchio 10 aprile 09, 23:43   #10 (permalink)  Top
fai4602
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Originalmente inviato da Disaster Visualizza messaggio
ho a disposizione anche un motore da 980 giri e 280w con assorbimento sotto i 30 amper.
Scusate ma che problema c'è se la velocità di rotazione è più alta?
Devo diminuire l'elica?
Citazione:
Originalmente inviato da Disaster Visualizza messaggio
Come cavolo ce lo infilo un motore da 35mm se lo spazio interno è da 37mm, considerando che dovrei farci stare anche i cavi senza strinarli?
Il modello è un hot liner ed è fatto essenzialmente per correre ed acrobazia.

Per il suo peso 280W mi paiono al limite inferiore, bisogna vedere i 30A con quante celle vengono raggiunti.
Se la velocità di rotazione è più alta devi diminuire l'elica per rimanere dentro i parametri limite, se è più bassa devi aumentare l'elica per ottenere maggiore assorbimento e di conseguenza maggior potenza......maggior diametro per aver più trazione, maggior passo per più velocità, senza dimenticare che diametro è passo influiscono sulla potenza fornita e di converso sull'assorbimento in maniera diversa, in modo maggiore il diametro ed inferiore il passo.

Io ho optato per un inrunner ad elevato numero di giri con riduttore e pertanto i cavi fuoriescono dalla cassa posteriormente.
Ci sono però degli outrunner con i cavi che fuoriescono anche posteriormente, oppure si fora la fusoliera facendoli uscire e poi rientrare ed il tutto copertco con un cucchiaino di plastica incollato.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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