Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 09, 22:13   #540 (permalink)  Top
Skiev
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Pomeriggio di scariche...
Vista la chiusura anticipata dell'azienda in cui lavoro mi sono recato in pista dopo parecchie settimane di inattività.
10 scariche dalle 14.00 alle 17.00 in cui ho eseguito parecchi test...
Inizia subito male... metto un pacco life e dopo 5 minuti la skievalletta si ammutolisce Quando avevo fuso il deans... lo avevo si saldato ma non mi ero accorto che era saltato anche il connettore del BEC esterno.
Vabbè... addio life per oggi... via il Bec in pochi secondi (grazie ad connettori intercambiabili... neanche me lo sentissi).
6 scariche tutto d'un fiato... 45 minuti intervallati solo da rapidi cambi lipo.

Temperature:

Temp esterna 22°
Esc (Mamba max) tra i 35° ed i 45° Max
Motore (Velineon) tra i 50° ed i 62° Max,
Il sistema di raffreddamento funziona alla grande, già nei pochi secondi del cambio batteria riportava il motore ai 40°
Lipo Hecell 25C tra i 55° ed i 65° Max
Lipo Kokam 30C tra i 40° ed i 45° Max

Le ultime 4 scariche ho provato il pignone da 13...

Temp esterna 22°

Esc (Mamba max) tra i 32° ed i 40° Max
Motore (Velineon) tra i 45° ed i 53° Max,
Lipo Hecell 25C tra i 48° ed i 55° Max
Lipo Kokam 30C tra i 37° ed i 40° Max

Dopo questi risultati penso diventi obbligatorio tenere il 13... anche se con il 14 la 777 era più graduale. Ora è troppo violenta e necessita intervento sui parametri del mamba.

Anche il portalipo è da rivedere... ottimo l'alluminio da 0,8 ma il fermo che ho utilizzato posteriormente non tiene abbastanza in sicurezza la lipo.

Dimenticavo mi si è staccato anche il filetto dell'interruttore del Mamba Fortunatamente faceva contatto e mi ha permesso di girare...
Ora i lavori sono tanti... pulizia, smontaggio e saldatura Mamba, saldatura connettore Bec e rimontaggio... ma mi sono divertito un mondo.

O.T. (Jari perdonami)
Ah... uno di quelli che girava con me aveva una Dx3s nuova che rivende perchè ha le manone troppo grandi e non si trova. Se a qualcuno interessa gli porgo il Numero in privato (ottimo prezzo)