Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 09, 20:57   #4222 (permalink)  Top
ico91
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Ragazzi, io avrei pensato ad un sistema anti crash per il lamino....
Avrei pensato ad una scatolina minuscola in polistirolo fissata in coda, con all'interno un paracaute artigianale fatto con dello spago e un fazzoletto di tessuto leggero.
Si aggiunge un terzo servo al lamino, e, per chi lo sà fare, aggiungere un quinto canale alla tx e rx. Il servo comando verrà collegato con un tirante, collegato a sua volta con il coperchietto della scatola di polistirolo...

Quando il lamino salirà e per una folata di vento inizierà a cadere (facciam le corna) uno preme il "pulsante d'emergenza" e il servo si aziona, aprendo il vano portaparacadute e frenando (quanto possibile) la caduta.
ovviamente il paracadute andrà fissato sulla coda, perchè per funzionare l'hely dovrà cadere di muso, altrimenti non si aprirà.


Ok, deridetemi, prendetemi in giro, ma sappiate che esistono upgrade più assurdi del mio!
idea davvero simpatica però in effetti è un po' difficile da realizzare..il paracadude andrebbe fatto di sicuro con il materiale con cui si fanno gli aquiloni o vela da kite(forse troppo strong)..in realtà ad esempio i razzi hanno una parte del loro motore chimico che dopo un po'(a seconda del delay) spara fuori il paracadute, ma mi pare che alcuni abbiano anche un radiocomando(oltre a quello per il lancio) che serve per il paracadute..poi sarebbe da risolvere il problema del peso e fare un paracadute grandino perchè fidati anche i razzi vengono giù veloci pur avendo il paracadute e loro vanno bel più in alto del lama...comunque complimenti per l'idea, se scopro qualche novità ti faccio sapere
ico91 non è collegato   Rispondi citando