Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 05, 00:23   #1 (permalink)  Top
gveronese
User
 
Data registr.: 15-11-2005
Messaggi: 5
Ciao a tutti!
Chiedo a voi un consiglio, perchè so che ne capite di cosine. Mi devo costruire un pacco 4s4p con celle da 1300 mah che mi devono arrivare da un venditore di taiwan che me le da sfuse ad un ottimo prezzo, attorno ai 4 euro l'una, ma di sicuro non sono 10C come lui dichiara, ma anche fossero la metà a me va bene lo stesso, l'utilizzo non è aeromodellistico ma devo fare tutt'altro, un pacco batteria per alimentare 300w di lampade subaquee (sono appassionato di riprese sub).
Vorrei un consiglio da voi e vi posto i link di quello che ho trovato, magari vi puo interessare:
un circuito di controllo per carica e scarica di modo da non danneggiare le lipo, un pcb ad un prezzo ridicolo, tipo quello che c'è sulle batterie dei cellulari ma che regge correnti maggiori:

https://www.batteryspace.com/index.asp?Page...ROD&ProdID=1247

ovvero 6,5 A che magari per il vostro utilizzo sono pochi, ma nel mio sono sufficienti se mi creo 4 pacchi da 4s1p controllato ognuno da questo circuito. La domanda è: ma se a questo punto metto in parallelo sti 4 pacchi con la sua elettronica, sono sufficientemente bilanciati in carica e scarica ???

Ed altra cosa, questo caricatore per le litio che vi sembra ? fa 1,5 A per le 4s e costa poco secondo me!!!

https://www.batteryspace.com/index.asp?Page...ROD&ProdID=1944

Scusate ancora l'intrusione visto il mio diverso hobby... ma sappiate che mi affascina il volo elettrico, sono stato quest'estate ad un campo e una mezza idea mi è venuta... magari sarò negato per il volo, ma ogni volta che vi leggo mi viene una voglia pazza, mi sa che prima o poi vi farò compagnia in volo!
PS: spero di esser stato utile a qualcuno con i link che vi ho dato !!!

Gian
gveronese non è collegato   Rispondi citando