Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 09, 16:13   #201 (permalink)  Top
vangogh
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Straquoto LucaCip!!!
Straquoto Jari!!!

Culatello, te sì che sei un gran furbacchione!

Ragazzi, Emme non potrà mai capire, è giovane, cresciuto in un periodo diverso con una società diversa, tecnologia, ecc. diverso.
Emme con ciò non significa che diverso sia peggio, intesi?

Significa soltanto che è normale la si pensi in questo modo ed è normalissimo che persone che hanno vissuto la tua età 10 anni prima non riescano a capire cosa tu stai dicendo e viceversa. (In realtà noi sappiamo cosa stai dicendo ma il nostro cervello è invecchiato e non vuole sforzarsi di tornare a quei tempi e capire/ammettere come la pensavamo veramente... come te!!!)
Per noi è più giusto come la pensiamo noi, per te è più giusto come la vedi tu (e tutti i ragazzi della tua età)

Ricordo ancora quando io non riuscivo a capire i miei genitori che mi spiegavano malinconicamente i loro giochi... e non capivo, ridevo mentre loro sorridevano.
Solo ora, dopo 20-25 anni, capisco a cosa si riferivano perciò mi sento di dirti, caro Emme, non hai torto, nessuno ha torto, stiamo solamente guardando da due prospettive diverse la stessa cosa.
Col tempo, con l'esperienza, imparerai anche tu a guardare da prospettive diverse (non credere di saperlo fare adesso, lo pensi e ne sei certo, ma ti garantisco che quando avrai capito cosa significa veramente avere la mente aperta allora ti stupirai te stesso). Fra qualche anno allora dirai: "azz... pensavo di aver capito, invece avevano ragione, sto capendo solo adesso cosa volevano dire".... e ti renderai conto che nessuno stava sbagliando, ognuno interpretava questa e quella cosa a modo suo, in base alle proprie esperienze ed esigenze.

Capisci?

Ultima modifica di vangogh : 10 aprile 09 alle ore 16:20
vangogh non è collegato   Rispondi citando