Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 09, 13:12   #144 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Cura dimagrante :-))

Viene l'estate, la prova costuma è imminente, quindi s'iniziano le diete...

Cosi per il fat-boy è scattata la dieta, nuova semi aletta con le stesse identice misure, ma con anima in polistirolo leggero e non più in polisitirene.

L'anima pesa solo 11g, ho meso prima sul BE un rowinghino, una volta catalizzata la resina del rowinghino ho fatto la solita fibratura.
Nastrino ricavato da tessuto da 80g messo sul BE, 2 rowing affiancati da 24 come longheroni e uno da 12 prima della cerniera dell'alettone; poi ricoperto come al solito con fibra di vetro da 49g.
Ho usato per tutto 20g di resina, e un paio sono rimansti sul rulletto in spugna quindi credo che si sia succhiata circa 18g, non ho tamponato con scottex perche volevo un po' più di resina , visto che il poli è bello poroso.. ma comunque la resina l'ho tirata all'inverosimile col rulletto.
In mezzo poi ho messo due rettangolini di carbonio da 160, il 90 mi sembrava troppo pco, il poli è veramente morbido, col 160 dovrei avere più resistenza; messa poi nella busta (sempre identico sistema usato per la ali e pianetti) unica differenza che questa volta ho usato del mylar da 0,30mm come supperot per la fibra di vetro, è bello spesso e lucidissimo, (preso da sapig, per chi è di Roma) che ha lavorato alla grande flettendosi senza troppo problemi e seguendo alla perfezione l'anima in poli e restituendo una superficie della ali veramente liscia e lucida.
Risultato della dieta: 50g, tondi tondi che vuol dire ad ala finita con ben 27dmq (3-4dmq in più dei classici dlg) il peso dovrebbe essere sui 105-110g.
Logicamente è molto più delicata di quella originale, ma il modello perderà almeno 80-90g finedo sui mitici 270g, i lanci non saranno violenti come quelli attuali, ma col peso minore le termicozze si dovrebbero girare alla grande.

Fotine:

Picasa Web Album - fra - dlg--fat_boy

prossimamente il resto dell'ala

ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando